La RadioFrequenza rappresenta una delle nuove frontiere della medicina estetica ed è stata introdotta come tecnica di ringiovanimento cutaneo non invasivo che permette di ottenere un risultato molto simile al lifting chirurgico.
Questo potente strumento trova oltremodo una larga applicazione anche nella cura della cellulite, del rilassamento dei tessuti e delle adiposità localizzate.
FUSION RF si basa sull'emissione di onde radioelettriche in alta frequenza e sfrutta l'energia termica ad altissima potenza che i tessuti stessi, quando vengono colpiti dalle onde, riescono a produrre. Il grado dell'effetto termico dipende dalle caratteristiche di conduttività del tessuto trattato, ragion per cui i tessuti con maggiore impedenza, quello adiposo ad esempio, generano maggior calore con conseguente maggior effetto termico.
Il grosso vantaggio è rappresentato dal fatto che, nell'arco di circa un'ora (preparazione, foto, trattamento) il paziente può uscire dallo studio e tornare alle sue normali attività.
I trattamenti possono essere effettuati su tutte le zone del corpo, anche su quella perioculare, e sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche a quelle abbronzate.
LA TECNOLOGIA
Diversamente dalla luce laser, che viene assorbita dai cromofori della pelle, la radiofrequenza agisce sulla capacita' di resistenza dei tessuti, indipendentemente dal tipo di colore della pelle. Inoltre il raggio laser colpisce il collagene presente nel derma superficiale, migliorando le rughe superficiali e l'aspetto della pelle mentre la radiofrequenza diffonde l'energia termica uniformemente nel derma profondo e nei tessuti sottocutanei con conseguente distensione ed aumento di elasticita' dei tessuti stessi .
Fusion RF e' un trattamento efficace su tutte le zone del corpo grazie a tre speciali manipoli , ognuno con caratteristiche funzionali differenti.
FUSION RF si basa sull'emissione di onde radioelettriche ad alta frequenza e sfrutta l'energia termica ad altissima potenza che i tessuti stessi, quando vengono colpiti dalle onde, riescono a produrre.
Fusion RF opera con un generatore di potenza ad alta tensione ( 350W ) e frequenze nel range di 1 MHz.
Il sistema Fusion RF, a differenza di altri che utilizzano radiofrequenza, garantisce elevata versatilità nella gamma di applicazioni.
Entrambe le procedure, monopolare e bipolare, riscaldano il derma in profondità favorendo una pelle più giovane e distesa, proteggendo l'epidermide attraverso un sistema di raffreddamento integrato nel manipolo.
Fusion RF : Un trattamento non invasivo che produce i seguenti effetti:
- immediata contrazione del collagene
- stimolazione della produzione di collagene a lungo termine
- eliminazione degli inestetismi della cellulite
- riduzione dei depositi di grasso
- riscaldamento cutaneo superficiale e profondo
COMPONENTI
Il sistema FUSION RF include i seguenti componenti :
- generatore di radiofrequenze
- manipolo monopolare viso
- manipolo monopolare corpo
- manipolo bipolare viso
- aspirazione
- sistema di raffreddamento termoelettrico
GENERATORE DI RADIOFREQUENZE
Il generatore RF produce fino a 1 MHZ di radiofrequenze sviluppando un calore controllabile a livello del derma superficiale e profondo. Durante il trattamento, il computer riceve informazioni in tempo reale grazie ad un sensore posto sul manipolo che indica la temperatura raggiunta .
Il sistema è semplice e veloce da utilizzare ; il pannello di controllo è facile da impostare e tutte le informazioni ( energia, temperatura dei tessuti e impostazioni del trattamento) vengono visualizzate sul display LCD .
MANIPOLI MONOPOLARE VISO E CORPO
Entrambi i manipoli monopolare viso e corpo sono provvisti di un sensore che fornisce informazioni sulla temperatura della pelle, sull'energia emessa durante il trattamento , sul raffreddamento e su altre informazioni importanti.
Un sistema di raffreddamento termoelettrico , raffredda la testa del manipolo proteggendo la pelle. L'aspirazione rende il trattamento ancora più confortevole.
MANIPOLO BIPOLARE
Attraverso il vacuum la pelle viene aspirata nella cavità del manipolo, posizionando il derma tra i due elettrodi, in diretto allineamento con il percorso della radiofrequenza. Ciò permette un'azione di calore circoscritta generando una contrazione e una rigenerazione di collagene , mentre il raffreddamento protegge l'epidermide, garantendo un trattamento per niente fastidioso.
|
INFORMAZIONI TECNICHE
Energia Radiofrequenza
Frequenza 500 Khz – 1 Mhz
Potenza nominale operativa Fino a 350 Watts
Durata dell'impulso 1 – 10 secondi o continuo
Elettrico 220 – 110VAC +/- 10%, 60 Hz
Peso 30 Kg
Dimensioni 400mm x 530mm x 320mm (LxPxH) |
I TRATTAMENTI
Aspirazione e Raffreddamento Termo-elettrico
I manipoli sono dotati di un sistema di raffreddamento integrato che agisce simultaneamente all'emissione della RF e provvede a raffreddare la pelle per tutta la durata del trattamento.
Il sensore a contatto con la pelle provvede a monitorare in continuazione la temperatura raggiunta.
L'aspirazione crea un contatto omogeneo e permette un facile scorrimento dei manipoli monopolare viso e corpo, così da evitare l'effetto punta del calore.
|
PROCEDURA MONOPOLARE VISO
La procedura monopolare viso viene principalmente utilizzata per trattare pelli moderatamente invecchiate , per quella fascia d'età che va dai trenta ai cinquanta anni , per qualsiasi colore di pelle.
Viene comunemente utilizzata per trattare la zona della fronte ( alza il sopraciglio e distende la fronte) , sotto gli occhi ( diminuisce lo spessore della pelle, distende ed alza la pelle delle guance) , guance ( alza leggermente gli zigomi e diminuisce i pori dilatati), il mento ed il collo ( distende la pelle e diminuisce le rughe).
Con la procedura monopolare , la corrente generata dalla macchina scorre sul corpo attraverso un singolo elettrodo (manipolo) ed incontra la massima resistenza intorno alla punta del manipolo, dove i tessuti si scaldano nello strato ipodermico .
L'emissione delle RF, provoca una denaturazione delle fibre di collagene ed una conseguente contrazione delle stesse . Questa contrazione da luogo ad uno sviluppo di energia termica ; si osserva inoltre una denaturazione delle fibre connettivali di sostegno sottocutaneo le quali, rinnovandosi, creano un tessuto nuovo, più elastico e più recettivo agli scambi trofici del microcircolo
La stimolazione dell'attività dei fibroblasti provoca la sintesi di nuovo collagene e l'aumento della densità dermica, istologicamente dimostrata, con conseguente distensione dei tessuti, riduzione della lassità cutanea e un effetto molto simile al lifting.
PROCEDURA MONOPOLARE CORPO
La RF viene utilizzata anche nel trattamento contro la cellulite. Con la RF si ottiene un rimodellamento dei tessuti alterati dalla patologia del microcircolo, in particolare sulla pelle a buccia d'arancia, sulla fibrosi, sulla lassità cutanea e sulla consistenza dei tessuti. La RF infatti, agisce provocando la disidratazione della cellula adiposa che in questo modo viene svuotata con conseguente riduzione del pannicolo stesso; migliora la circolazione del sangue, favorisce il riassorbimento e il drenaggio dei liquidi in eccesso, permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con marcata diminuzione dei noduli antiestetici della patologia, dell'edema locale ed un effetto lipolitico.
Tutto questo conduce ad una “ristrutturazione cutanea” con riduzione della cellulite, eliminazione delle tossine accumulate e dei depositi di grasso, ed una tonificazione dei tessuti.
PROCEDURA BIPOLARE
Il manipolo bipolare viene utilizzato specificatamente per trattare rughe superficiali e profonde e combatte la lassità cutanea. La pelle viene aspirata nella cavità del manipolo tramite la vacuum, permettendo un'emissione della RF localizzata; l'energia viene trasportata in profondità nel derma creando un'azione di calore omogenea, stimolando la contrazione e la rigenerazione delle fibre di collagene.
Quest'ultime, raggiungendo una temperatura di 60°, generano dei cambiamenti a livello della struttura del derma che si traducono in un ispessimento delle fibre collageniche. Il risultato finale è una ridefinizione del tessuto dermico, la pelle appare infatti più tesa e le rughe risultano meno evidenti.
FOTOEPILAZIONE - FOTORINGIOVANIMENTO - FOTOCOAGULAZIONE -DLIGHT
La più sofisticata metodica che usa la "luce" per trattare in modo semplice e veloce gli inestetismi della pelle. sistema rivoluzionario il cui funzionamento è basato sull'utilizzo della "luce pulsata" che ha la particolarità di essere assorbita specificatamente dai tessuti designati o dai crosmofori. A differenza del laser, che emette una lunghezza d'onda fissa, questo macchinario produce un ampio spettro di luce caratterizzato da una lunghezza d'onda variabile da 550 nm a 1200 nm e da 550 nm a 950 nm. La luce emessa è filtrata attraverso l'utilizzo di "cut-off" filtri e dosata con paramenti di software specifici concepiti per personalizzare il trattamento a seconda del tipo di pelle, e della zona del corpo da trattare.
Il concetto sull'uso della luce per trattare gli inestetismi della pelle è basato sul principio della fototermolisi selettiva, che equivale all'assorbimento di luce da parte dei tessuti che generano sviluppo di calore. Utilizzando lunghezze di onde specifiche per trattare i vari inestetismi della pelle, è possibile operare selettivamente sulla struttura designata senza danneggiare il tessuto circostante.
Il fascio di luce che caratterizza l'apparecchiatura è composto da raggi non coerenti. I parametri relativi alla durata, ai treni di impulsi e all'energie di densità possonoessere modificati, permettendo una grande flessibilità nell'operatività e personalizzando in questo modo il trattamento.
E' un approccio tecnologico di facile impiego che può trattare vari inestetismi della pelle, in quanto il raggio di luce emesso ha caratteristiche policromatiche agendo su uno spettro molto ampio di diversi colori emessi contemporaneamente in un flash.
Peli superflui, capillari, macchie cutanee, ageing prematuro spariscono in poche applicazioni. Dolce, sicura, energizzante ed efficace la luce è il principio base sul quale si fonda lo studio e lo sviluppo della tecnologia di questo macchinario
Indicazioni: Peli superflui (tranne quelli bianchi), Peli Incarniti, follicoliti, Rosacea, Capillari del Viso e Angiomi, Lentiggini e Macchie cutanee, Ageing solare, Rughe, Acne e Tatuaggi Speciali.
La Fotoepilazione
La Fotoepilazione a mezzo luce pulsata è attualmente una delle soluzioni più efficaci, oggi disponibili in estetica per il trattamento dei peli superflui e per gli inestetismi causati dalla loro crescita (peli incarniti, papule, cisti). Come confermato dalla Food&Drug Administration (Organo americano di controllo a favore del consumatore) la luce pulsata rappresenta un ottimo mezzo per determinare una progressiva diminuzione del patrimonio bulbare. Il risultato raggiungibile e le sedute necessarie variano da individuo ad individuo, è comunque comprovato che circa nell’80% dei casi al termine di un ciclo di trattamenti si raggiungono risultati assolutamente positivi.La Fotoepilazione è adatta alla rimozione di peli di qualsiasi spessore e può essere utilizzata anche nelle zone più delicate del viso e del corpo.
Il Fotoringiovanimento
Il Fotoringiovanimento è un trattamento di ultima generazione in grado di trattare problematiche quali l’ageing prematuro, le macchie senili, il cloasma gradivico, le lentiggini, i tatuaggi superficiali e angiomi.Il trattamento può essere effettuato sull’intero viso, sul torace, sul collo e sulle mani consentendo di migliorare l’elasticità e la qualità della pelle e di ottenere un aspetto più giovanile.I parametri predeterminati semplificano il funzionamento, mentre la completa versatilità del sistema permette di personalizzare ciascun trattamento.
La Fotocoagulazione
Il Fototrattamento di couperosi e capillari è un trattamento delicato, indolore e privo di effetti collaterali o di rischi da danni termici.DeaLight è in grado di fotocoaugulare in una frazione di secondi i capillari di colorazione bluastra o rossi. A rendere la Fotocoagulazione ancora più affidabile e sicura ci pensa un particolare dispositivo integrato che è in grado di proiettare aria fredda sulla pelle abbassandone la temperatura e mitigando il rischio di arrossamento o irritazione.
La funzione del trattamento si divide in tre categorie:
- Fotoepilazione
- Fotoringiovanimento
- Fotocoagulazione
La Tecnica di Fotoepilazione
Che cosa è la tecnica di Fotoepilazione?
Il fascio di luce, emesso durante la Fotoepilazione, genera un’elevata potenza che, assorbita dal pelo, si trasforma in calore inibendone la crescita. L’obiettivo designato è rappresentato dal bulbo pilifero o radice del pelo, che presenta un’intensa quantità di pigmento chiamata melanina. L’elevata durata dell’impulso permette la rimozione dei follicoli più profondi.
Come valutare se il trattamento è adatto alle caratteristiche della mia pelle?
Anche se la Fotoepilazione può essere efficace su ogni tipo di pelo e di pelle, precedentemente al trattamento viene effettuato un check-up della pelle, al fine di valutare il fototipo cutaneo, la dimensione, la profondità, il colore dei peli ed eventuali controindicazioni al trattamento.
Come agisce la Fotoepilazione?
Il principio su cui si basa la Fotoepilazione è la fototermolisi selettiva. Flash di luce intensa vengono assorbiti dai follicoli piliferi, la luce raggiunge il bulbo pilifero e viene trasformata in calore dalla melanina di cui il pelo è composto senza danneggiare il tessuto circostante.
Come avviene il trattamento?
Innanzitutto si procede con un’accurata detersione della zona, utilizzando SprayMist, un detergente antisettico, in modo da eliminare possibili impurità. I peli presenti dovrebbero essere rasi preferibilmente il giorno precedente all’applicazione, in modo da eliminarne il fusto senza causare irritazioni che potrebbero scaturire da una particolare sensibilità della pelle nel dopo rasatura. Successivamente, si indossano gli occhiali protettivi, e viene applicato AquaGel, gel conduttivo freddo ad azione lenitiva. Il manipolo viene quindi posizionato sulla zona interessata e gli impulsi di luce vengono emessi. Alcuni dei peli trattati cadono dopo circa 1-2 settimane, mentre altri sono fotoepilati durante la seduta. Si applica Restore, emulsione decongestionante per poi chiudere il trattamento con la crema di protezione Derma Block.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento?
Quando il pelo viene raggiunto dal flash di luce, si avverte una sensazione di calore, ciò dimostra che l’operatore ha prescelto i corretti parametri di trattamento che risulta particolarmente confortevole anche grazie al getto d’aria fredda che abbassa la temperatura cutanea eliminando così sensazioni di fastidio e favorendo l’efficacia del trattamento.
Può la Fotoepilazione danneggiare la pelle?
La Fotoepilazione avviene in maniera sicura e gli effetti collaterali sono rari. Potrebbe manifestarsi un leggero rossore o gonfiore sulla zona trattata, che scompare dopo alcune ore. In casi estremi può verificarsi un aumento o una diminuzione di colorazione della pelle che ritornerà ad assumere un aspetto normale dopo alcune settimane. Limitando l’esposizione al sole prima e dopo ogni trattamento si riducono i rischi di complicazioni.
Che risultati si possono ottenere?
La Fotoepilazione ha dimostrato di ridurre in modo permanente, dopo ogni trattamento, il numero dei follicoli piliferi su ogni tipo di pelle. Il numero di trattamenti necessari varia a seconda dell’individuo. L’operatore determinerà il protocollo di trattamento più idoneo in funzione dell’area da trattare e della densità dei peli, valutando il numero di applicazioni necessarie per ottenere i risultati desiderati. Mediamente sono richiesti da un minimo di 2 a 8 trattamenti per conseguire una completa Fotoepilazione, che non è ottenibile nella singola seduta in quanto occorre trattare il pelo adeguandosi al suo ciclo di vita. La maggiore risposta al trattamento avviene durante la fase di crescita (anagen).
La Tecnica di Fotoringiovanimento
Che cos è la tecnica di Fotoringiovanimento?
Il Fotoringiovanimento che utilizza la Luce Pulsata è un metodo innovativo che sta riscuotendo un notevole successo. Attraverso una serie di trattamenti personalizzati è possibile trattare l’ageing prematuro del viso, i problemi di acne e gli arrossamenti del volto e del collo. Inoltre, il trattamento migliora visibilmente i segni dell’acne rosacea, le rughe superficiali, i pori dilatati, e le iperpigmentazioni della pelle.
Come valutare se il trattamento è adatto alle caratteristiche della mia pelle?
Attraverso un check-up cutaneo si valuta l’idoneità al trattamento. Attualmente il Fotoringiovanimento è considerato una delle tecniche più innovative ed è indicato nel trattamento di tutti i tipi di pelle sana.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento?
Il trattamento di Fotoringiovanimento crea una leggera sensazione di calore non fastidiosa e mitigata dal getto d’aria fredda che abbassa la temperatura cutanea eliminando così sensazioni spiacevoli e favorendo l’efficacia del trattamento.
Che risultati si possono ottenere?
Un’ampia casistica clinica dimostra che il trattamento di Fotoringiovanimento garantisce un generale miglioramento nella maggior parte dei casi. Ottimi risultati sono stati ottenuti anche su problematiche quali: arrossamenti del viso, iperpigmentazioni, rughe superficiali, acne e acne rosacea. Il trattamento non è ablativo e non richiede tempi di recupero.
La tecnica di Fotocoagulazione
La Tecnologia di Fotocoagulazione dei capillari è un’applicazione cosmetica non invasiva e non ablativa che non richiede tempi di recupero. Questo trattamento di qualità superiore, impiega la tecnologia non laser ad ampio spettro, ed in genere pochi trattamenti effettuati nell’arco di breve tempo producono risultati cosmetici notevoli.
Che cosa è la tecnica di Fotocoagulazione?
La Fotocoagulazione è un approccio innovativo nel trattare i capillari del viso e le piccole vene. Il flash di luce emesso è assorbito dai capillari danneggiati che vengono coagulati e spariscono immediatamente dopo il trattamento senza provocare danni alla pelle e senza tempi di recupero.
Come valutare se il trattamento è adatto alle caratteristiche della mia pelle?
La formazione di capillari danneggiati ha cause molteplici. La valutazione accurata del soggetto permette di identificare la causa principale del problema e può suggerire l’esatto protocollo di trattamento.
Come viene effettuato il trattamento?
La Fotocoagulazione comprende una prima applicazione alla quale, dopo circa quattro settimane, segue una valutazione dei risultati ottenuti per decidere della necessità di ulteriori trattamenti. L’applicazione è solitamente ben tollerata e la sensazione che si avverte è quella di un leggero senso di calore.
Quando potrò riprendere le normali attività quotidiane?
Non sono necessari tempi di recupero particolari. È comunque consigliabile evitare sforzi intensi, saune, bagno turco ed attività sportive nelle 24 ore successive al trattamento.
Che risultati si possono ottenere?
E’ importante avere aspettative realistiche. La Fotocoagulazione coagula i capillari e ostruisce i vasi trattati, che verranno naturalmente riassorbiti dal corpo. Potranno essere necessari ulteriori applicazioni nel caso di problematiche di più difficile trattamento.
FOTORINGIOVANIMENTO - FOTOEPILAZIONE (PORTATILE) - DPULSE
peli superflui, macchie senili, acne, pori dilatati
Evoluzione tecnologica per dimensioni, versatilità e performance, Luce Pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è la rivoluzionaria tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle.
L’apparecchiatura rappresenta l’evoluzione del laser che, grazie all’emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti.
La Luce Pulsata, rispetto al laser, permette di trattare più efficacemente ed in modo meno invasivo una vasta gamma di problematiche cutanee: dalla couperose alla rosacea, dai pori dilatati alle macchie senili, ai peli superflui.
Principali applicazioni dell’apparecchiatura.
L’azione della Luce Pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di Fotoringiovanimento e di Epilazione definitiva.
Il fotoringiovanimento consiste nel ricompattare i pori dilatati, eliminare le macchie scure ed i capillari sottili del viso provocati dall’eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo.
Il flash luminoso è in grado di attivare le funzioni della pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene che rivitalizza il tessuto profondo e la consistenza della pelle.
Nell’epilazione il fascio di luce emessa genera un’elevata potenza che, assorbita dal pelo, si trasforma in calore inibendone la ricrescita, senza danneggiare la cute circostante.
DPULSE è uno dei sistemi di Luce Pulsata più compatti e versatili.
L’apparecchiatura è frutto di innovazione tecnologica capace di generare fino a 30J/cm2 Watt di potenza, nonostante le sue dimensioni ridotte, questa forte potenza permette grande versatilità nell’esecuzione delle diverse applicazioni.
DPULSE è unico per la sua versatilità: l’apparecchiatura è dotata di una testina porta-filtro intercambiabile che permette la selezione della lunghezza d’onda più idonea al tipo di trattamento.
L’apparecchiatura è dotata di una testina standard adatta al trattamento di fotoringiovanimento (da 500 a 1200 nm), un filtro cut-off estremamente efficace per peli chiari e sottili (da 600 a 1000 nm) ed un altro filtro cut-off ideale per peli spessi e scuri (da 650 a 950 nm).
La tecnica della Fotoepilazione
È un trattamento non invasivo che permette di effettuare un’epilazione di vaste aree del corpo, in modo rapido e naturale sfruttando le caratteristiche fisiche della luce riducendo in modo permanente il numero dei follicoli piliferi.
Diversi parametri quali: lunghezza d’onda selezionata, intensità di energia emessa, numero di emissioni di luce in unità di tempo, tempo di pausa tra un impulso e l’altro e temperatura di raffreddamento permettono di differenziare i trattamenti adattandoli a tutte le combinazioni di tipo di pelo/pelle (fototipo) esistenti.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento?
Quando il pelo viene raggiunto dal flash di luce si può avvertire una sensazione di calore, ciò dimostra che i parametri di trattamento prescelti sono corretti.
Il sistema di raffreddamento integrato, abbassando la temperatura cutanea elimina comunque sensazioni di fastidio favorendo l’efficacia del trattamento.
Che risultati si possono ottenere?
Il trattamento di depilazione con Luce Pulsata è l’unico che ha avuto l’autorizzazione da parte dell’ FDA americano (organo di controllo per la tutela del consumatore) di pubblicizzare la riduzione permanente della ricrescita dei peli.
Si possono trattare tutti i tipi di pelle; i peli scuri sono quelli che rispondono meglio al trattamento ma con l’utilizzo di un filtro cut-off a banda più ampia si possono avere buoni risultati anche sui peli chiari.
La tecnica del Fotoringiovanimento
Attraverso una lunghezza d’onda specifica la Luce Pulsata permette di “attivare” il derma in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene e migliorando l’aspetto generale, la tessitura e la consistenza della pelle diminuendo le rughe e donando un effetto lifting senza utilizzare bisturi o altri strumenti traumatici.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento?
Il trattamento di Fotoringiovanimento crea una leggera sensazione di calore non fastidiosa mitigata dal sistema di raffreddamento.
Che risultati si possono ottenere?
Un’ampia casistica clinica dimostra che il Fotoringiovanimento garantisce un generale miglioramento ed ottimi risultati su problemi quali: arrossamenti del viso, iperpigmentazioni, rughe superficiali, acne ed acne rosacea.
Il trattamento non è ablativo e non richiede tempi di recupero.
La Luce Pulsata è somministrata in un protocollo di 3/6 sedute intervallate da 3-4 settimane. È utilizzata una sorgente di luce ad ampio spettro, nel visibile e vicino infrarosso tra i 500 ed i 1200 nm. I risultati sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti e continuano a migliorare per 6 mesi.
RIMODELLANTE DELLA PELLE
Migliora la qualità della pelle, elimina le rughe superficiali e riduce quelle profonde, ottimizzando la prduzione di collagene e ristrutturando il reticolo di elastina nel derma.
Riduce i depositi di grasso del viso e rassoda i tessuti in profondità.
E' frutto di anni di esperienza nella ricerca scientifica e tecnologica, è il motore dell'attività cellulare della pelle, un sistema non invasivo, studiato specificamente per trattare gli inestetismi superficiali e profondi della pelle: le rughe del viso, i cosiddetti raggi di sole del contorno occhi, le rughe tra le sopracciglia della fronte, le rughe del labbro superiore e le rughe di espressione intorno alla bocca. Questa procedura è in particolar modo efficace per le cicatrici d'acne, per la pelle danneggiata dal sole e dalle smagliature.
Indicazioni: Rughe superficiali e profonde, Ageing della pelle, Macchie cutanee, Lesioni da acne, Cicatrici, Pori dilatati, Smagliature, Peli Incarniti, Ispessimenti Cutanei, Tatuaggi Superficiali, Depositi di Grasso del viso.
Tecnologia: Un manipolo brevettato che utilizza la sinergia rigenerante di finissimi cristalli inerti e di luce laser infrarosso "dolce", abbinati ad una leggera aspirazione.L'azione abrasiva delicata rimuove gli strati superficiali dell'epidermide mentre la luce laser infrarosso penetra nel tessuto dove viene assorbita dalle cellule e viene trasformata in energia che favorisce i processi metabolici.
L'operatore può controllare la velocità dell'emissione dei cristalli e gestire la profondità dell'esfoliazione nel rispetto delle necessità individuali.
Un secondo manipolo brevettato che trasforma l'energia elettrica in ultrasuoni ad alta frequenza generando onde radio abbinate ad un'aspirazione calibrata.
Le onde degli ultrasuoni stimolano l'attività cellulare della pelle, il massaggio profondo che ne deriva, provoca un'espansione degli interstizi cellulari favorendo così una serie di processi rigenerativi.
La circolazione sanguigna e linfatica aumenta e l'abilità della pelle di assorbire cosmetici attivi è incrementata.
Il trattamento: dopo il diamante, il corindone è considerato uno dei minerali più duri esistenti al mondo.
Per questo motivo riesce ad abradere e a rimuovere gli strati dell'epidermide in modo controllato ed uniforme.
I cristalli di corindone vengono "proiettati" sulla pelle attraverso lo speciale manipolo, che aspira i residui di cellule morte insieme ai cristalli usati.
I cristalli di corindone sono utilizzati anche in applicazioni dentistiche e mediche e hanno proprietà disinfettanti, anti-emorragiche ed un effetto astringente sulla pelle essendo quindi efficaci nel trattamento dell'acne.
Rimuove lo strato dell'epidermide, gradualmente, stimolando la rigenerazione della pelle. Il manipolo Abralase leviga la struttura cutanea e riduce l'invecchiamento. Il risultato è un aspetto più sano e ringiovanito. Dopo il trattamento Vacusound, la pelle si rigenera ed imperfezioni quali rughe superficiali o profonde e le cicatrici da acne, appaiono meno evidenti. La struttura della pelle è migliorata e l'aspetto è radioso.
L'esfoliazione, o "ricambio", delle cellule della pelle avviene giornalmente ed è un processo naturale. Bioskin SonoLight permette di accelerare questo meccanismo grazie all'azione sinergica del peeling controllato, della luce bio-stimolante, degli ultrasuoni calibrati e dell'aspirazione modulata. Utilizza il ricambio naturale dello strato corneo per stimolare la produzione di nuove cellule attive a livello basale.
La stimolazione dello stesso provoca vasodilatazione, che a sua volta migliora l'elasticità e la struttura della pelle. I risultati: una pelle più radiosa ed un aspetto migliorato.
Con BIOSKIN SonoLight si riscontra un visibile miglioramento della pelle che presenta rughe superficiali e profonde o con problematiche quali cicatrici da esiti di acne. Il miglioramento dell'aspetto cutaneo o "ringiovanimento facciale" è visibile sin dalle prime applicazioni. I risultati ottenuti con BIOSKIN SonoLight sono considerati a lungo termine.
Durante il check-up pelle iniziale si esamina accuratamente la storia clinica del cliente e vengono valutate le condizioni della pelle attraverso speciali strumenti diagnostici. BIOSKIN SonoLight è un sistema multi-funzionale che permette applicazioni diverse che agiscono in sinergia e garantiscono risultati sino ad oggi non raggiungibili.
Formule Innovative
La seduta include l'applicazione di speciali formulazioni cosmetiche che aumentano e completano l'effetto biostimolante e rigenerativo del trattamento Bioskin SonoLight.
Formule di straordinaria efficacia frutto della più avanzata ricerca. Ingredienti puri dermatologicamente testati e di altissima qualità, che donano alla pelle una ritrovata energia e splendore.
Preziose innovazioni per il benessere della pelle messi a punto con la collaborazione di F&F Cosmeceuticals London.
Quale è la funzione del trattamento BIOSKIN SonoLight e perchè questa metodica è considerata così efficace?
BIOSKIN SonoLight è una apparecchiatura rivoluzionaria efficace nel trattare una varietà di problematiche della pelle, del viso e del corpo:ageing cutaneo, rughe, acne e cicatrici d'acne, smagliature, macchie cutanee ed altre imperfezioni della pelle. Il segreto del successo del trattamento è legato alla sinergia di due elementi fondamentali: la rigenerazione cutanea, che avviene attraverso Abralase, un manipolo brevettato che utilizza la sinergia rigenerante fi finissimi cristalli inerti e di una luce laser infrarosso e da Vacusound un manipolo brevettato che l'energia elettrica in ultrasuoni ad alta frequenza abbinate ad un'aspirazione calibrata. Le onde ultrasoniche stimolano l'attività cellulare del corpo, il massaggio profondo che ne deriva, provoca un'espansione degli interstizi cellulari favorendo così una serie di processi rigenerativi. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica ed aumenta l'abilità della pelle di assorbire cosmetici attivi.
Quali sono le sensazioni che si avvertono durante il trattamento BIOSKIN SonoLight?
Il protocollo di trattamento BIOSKIN SonoLight è generalmente ben tollerato ed è privo di particolari sensazioni dolorose, generalmente riscontrate in altri trattamenti di peeling della pelle.
Quali sono i risultati dei casi clinici, relativi alla metodica BIOSKIN SonoLight?
Test clinici iniziati in Italia nel 1987 e hanno evidenziato che la microdermoabrasione è una tecnica sicura, efficace, priva di effetti collaterali e semplice nell'utilizzo.Il flusso dei cristalli sulla pelle, che risulta essere sempre costante, dimostra che il trattamento è progressivo, facilmente controllabile e costante nel risultato.
Il laser infrarosso, utilizzato per favorire la rigenerazione di tessuti e cellule. è stato impiegato con successo per anni e l'efficacia è provata da autorevoli pubblicazioni scientifiche, mentre gli effetti positivi degli ultrasuoni sul sistema biologico sono stati confermati da numerosi test clinici.
Quali sono i vantaggi del trattamento BIOSKIN SonoLight rispetto alle altre metodiche di peeling cutaneo?
I peeling della pelle che utilizzano acidi possono risultare tossici e produrre effetti collaterali talvolta permanenti. Peeling di tipo medicale che utilizzano dischi abrasivi o laser ablativi richiedono un'anestesia totale e possono risultare estremamente aggressivi e causare sensibilizzazioni talvolta a lungo termine. Il trattamento BIOSKIN SonoLight è attualmente l'unico sistema in grado di garantire risultati progressivi senza effetti collaterali o sensazioni particolarmente spiacevoli o dolorose.
Quanto dura una seduta del trattamento BIOSKIN SonoLight?
Il trattamento BIOSKIN SonoLight garantisce risultati in tempi estremamente brevi: per esempio sono necessari circa 10-15 minutiper la tecnica "Abralase" dell'intera zona del viso. Questo grazie a una speciale pompa aspirante che è in grado di aumentare la velocità con cui i cristalli sono proiettati sulla superficie cutanea. Il protocollo del trattamento completo dura approssimativamente 50 minuti.
Quanti trattamenti sono necessari per ottenere risultati evidenti?
Le condizioni della pelle e l'età della cliente sono un dato determinante per valutare il numero di applicazioni necessarie per ottenere il massimo risultato. Nelle problematiche più comuni un minimo di 6 sedute, garantisce ottimi risultati. L'effetto del trattamento evidenzia un incremento della consistenza tessutale e dell'intera superficie trattata.
Può il trattamento BIOSKIN SonoLight essere utilizzato su ogni tipo di pelle?
Il protocollo BIOSKIN SonoLight garantisce eccellenti risultati su ogni tipo di pelle, grazie anche alla possibilità di personalizzare i parametri di trattamento nel totale rispetto della struttura cutanea.
BIORIVITALIZZANTE PER LA PELLE
Skinlight combina un trattamento di micro-peeling a cristalli inerti con una stimolazione soft-laser infrarosso, garantendo un effetto positivo sul sistema biologica e riattivando il sistema cellulare.
L'azione di micro-peeling controllato avviene per mezzo di minuscoli cristalli inerti che vengono proiettati sulla pelle attraverso uno speciale manipolo ottenendo un effetto levigante e rimovendo lo strato corneo superficiale. I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo insieme ai residui di cellule morte.
Laser infrarosso
La stimolazione soft-laser infrarosso garantisce un effetto biostimolante rigenerativo sulle cellule della pelle, un aumento di produzione di collagene e un effetto positivo sui vasi linfatici e sulla vascolarizzazione capillare.
Il trattamento biorivitalizzante Skinlight può essere utilizzato efficacemente nei seguenti in estetismi della pelle:
- Rughe
- Seborrea e acne
- Acne rosacea e couperose
- Pori dilatati
- Cicatrici, anche post-acneiche
- Iperpigmentazioni
- Tonificazione della pelle del viso
- Rassodamento della pelle del seno, dei glutei e dei tessuti del corpo
- Smagliature
Trattamento professionale per gli inestetismi e le problematiche della pelle, SkinLight è ideale per tutte le zone del viso e del corpo. La metodica Skinlight è ideale per il trattamento di tutte le aree cutanee del corpo: viso, collo decolleté, seno, braccia, schiena, gambe. Tempo di trattamento e numero di sedute variano a seconda delle problematiche e delle caratteristiche del cliente. Formule di straordinaria efficacia, frutto della più avanzata ricerca. Ingredienti puri, severamente testati e di altissima qualità, che donano alla pelle una ritrovata energia e splendore. Preziose innovazioni per il benessere della pelle messe a punto nei laboratori F & F Cosmeceuticals London.
Prodotti Specifici
La seduta include l'applicazione di speciali formulazioni cosmetiche che aumentano e completano l'effetto biostimolante e rigenerativo del trattamento Skinlight.
SkinLight: Protocollo di trattamento
Il protocollo di trattamento SkinLight inizia con un check-up della pelle per mezzo di una micro-telecamera che permette una accurata micro-analisi visiva ed ha lo scopo di rilevare le caratteristiche della cute e gli eventuali inestetismi.
- La pelle viene detersa con EPI A, efficace nel rimuovere le impurità e nel ristabilire il Ph cutaneo entro i valori ideali.
- Si procede al trattamento di micropeeling. Gli occhi vengono coperti con dei batuffoli di ovatta inumiditi. Il trattamento inizia partendo dal collo e procedendo sino al mento, seguendo i contorni del viso e continuando sino a ricoprire totalmente l'intera zona. La scelta della profondità del micropeeling sarà valutata dopo un attento esame delle problematiche della cute.
- Segue il trattamento di biostimolazione laser. La zona interessata viene omogeneamente trattata da un manipolo che emette una luce rossa molto intensa ma assolutamente indolore. Il laser infrarosso, potenziato dalla micro-aspirazione, garantisce un effetto biostimolante rigenerativo sulle cellule della pelle e un aumento di produzione di collagene, oltre ad incrementare la vascolarizzazione capillare.
- Si procede all'applicazione di BioC, che affianca alle proprietà ristrutturanti ed antibatteriche della vitamina C, un'azione antiossidante sulle cellule della pelle donando energia alla struttura cutanea. Una volta applicato, BioC sviluppa una leggera adesività che permette un particolare massaggio che espande il derma compresso della cute.
- Segue l'applicazione di VitActive, una particolare formula composta da oli finissimi, ad azione nutriente ed antiossidante.Il prodotto viene distribuito sulla zona interessata e massaggiato per favorire la penetrazione degli attivi di cui è composto.
- Mask M, maschera mineralizzata ad effetto schiarente molto intenso viene stesa sulla zona interessata, formando uno strato sottile e lasciata in posa per circa 15 minuti. MaskM, aiuta a decongestionare e dearrossare la pelle, favorendo una piacevole sensazione di fresco.
- Il trattamento SkinLight si conclude con l'applicazione di DermaBlock, protettivo a schermo totale arricchito con vitamina E.
Il protocollo SkinLight è ideale per il trattamento di tutte le zone del viso e del corpo.
Daily Mail: "Un nuovo trattamento tonificante per la pelle"
Vogue: "SkinLight , il trattamento rigenerante per la pelle"
Ms London: "L'energizzante per la pelle"
Top Santè: "L'ultima novità in fatto di trattamenti rigeneranti per il viso"
Daily Telegraph: "Il trattamento per il viso più efficace del momento"
Local Response: "Non è solo un trattamento anti-età"
Eva: "Trattamento High Tech per chi soffre di acne"
Company: "Il peeling viso più originale che ci sia"
Style Magazine: "I cristalli che rigenerano"
Ms London: "Il trattamento più efficace per chi soffre di acne"
Woman Makeovers: "E come essere trattati con carta vetro ma il risultato è eccezionale"
SHE Magazine: "Fare il trattamento è stato come una ventata di freschezza, la mia pelle è come quando ero giovane e la gente mi dice che il mio viso è incredibilmente ringiovanito"
VOGUE Magazine: "E' l'unico trattamento che si è rivelato efficace sulla mia pelle"
ZEST Magazine: "La mia pelle appariva incredibilmente pulita, levigata e soffice"
MARIE CLAIRE Health & Beauty Magazine: "Sentivo la mia pelle che respirava e guardandomi allo specchio il mio viso appariva del tutto ringiovanito"
In cosa consiste il protocollo di trattamento SkinLight?
SkinLight combina un trattamento di micro-peeling a cristalli inerti con una stimolazione soft-laser infrarosso, garantendo un effetto positivo sul sistema biologico e riattivando il sistema cellulare. L'azione di micro-peeling controllato avviene per mezzo di minusculi cristalli inerti che vengono proiettati sulla pelle attraverso uno speciale manipolo ottenendo un effetto levigante e rimuovendo lo strato corneo superficiale. I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo insieme ai residui di cellule. La stimolazione soft-laser infrarosso, grazie alla particolare sinergia tra luce infrarossa e microaspirazione della cute, garantisce un effetto biostimolante ed accelera la rigenerazione cutanea.
Quante sedute sono necessarie per ottenere un miglioramento della pelle?
Gli inestetismi più comuni richiedono di solito un minimo di sei sedute. Il miglioramento delle condizioni generali della cute si ottiene rapidamente e progredisce dopo ogni seduta. Il protocollo di trattamento SkinLight dura circa 50 minuti. Il trattamento SkinLight è sicuro e piacevole, la durata ed il numero delle sedute variano a seconda delle problematiche e delle caratteristiche del cliente.
Quali sono i vantaggi del protocollo di trattamento SkinLight rispetto agli altri sistemi di peeling cutanei utilizzati in estetica ed in medicina estetica?
A differenza dei peeling chimici che utilizzano sostanze acide o peeling medicali per mezzo di laser e di frese chirurgiche, SkinLight svolge un'azione peeling di tipo meccanico, graduale e nel totale rispetto dell'integrità della struttura cutanea.
Il protocollo di trattamento SkinLight prevede l'utilizzo di prodotti cosmetici?
La seduta SkinLight include l'applicazione di speciali formulazioni cosmetiche che aumentano e completano l'effetto biostimolante e rigenerativo del trattamento SkinLight. Formule di straordinaria efficacia, frutto della più avanzata ricerca. Ingredienti puri, severamente testati e di altissima qualità, che donano alla pelle una ritrovata energia e splendore. Preziose innovazioni per il benessere della pelle messe a punto nei laboratory F&F Cosmeceuticals London. Prodotti di trattamento per il viso e per il corpo studiati per mantenere la pelle protetta e in condizioni ottimali, per prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo sin dallo stadio iniziale.
MICROPEELING - WHITE PEEL
Trattamento:
1 La pelle viene detersa con Armonia Soft Cleanse, efficace nel rimuovere le impurità e nel ristabilire il Ph cutaneo entro i valori ideali.
2 Si procede al trattamento di micropeeling. Gli occhi vengono coperti con occhialini protettivi. Il trattamento inizia partendo dal collo e procedendo sino al mento, seguendo i contorni del viso e continuando sino a ricoprire totalmente l’intera zona. La scelta della profondità del micropeeling sarà valutata dopo un attento esame delle problematiche della cute.
3 Si procede all’applicazione di BioC, che affianca alle proprietà ristrutturanti ed antibatteriche della vitamina C, un’azione antiossidante sulle cellule della pelle donando energia alla struttura cutanea. Una volta applicato, BioC sviluppa una leggera adesività che permette un particolare massaggio che espande il derma compresso della cute.
4 MaskM, maschera mineralizzata ad effetto schiarente molto intenso viene stesa sulla zona interessata, formando uno strato sottile e lasciata in posa per circa 15 minuti. MaskM, aiuta a decongestionare e dearrossare la pelle, favorendo una piacevole sensazione di fresco.
5 Il trattamento White Peel si conclude con l’applicazione di DermaBlock, crema ad alta protezione arricchita con vitamina E.
In cosa consiste il protocollo di trattamento WhitePeel?
WhitePeel è un trattamento di micro-peeling a cristalli inerti che garantisce un effetto positivo sul sistema biologico, riattivando il sistema cellulare. L’azione di micro-peeling controllato avviene per mezzo di minusculi cristalli inerti che vengono proiettati sulla pelle attraverso uno speciale manipolo ottenendo un effetto levigante e rimuovendo lo strato corneo superficiale. I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo insieme ai residui di cellule.
Quante sedute sono necessarie per ottenere un miglioramento della pelle?
Gli inestetismi più comuni richiedono di solito un minimo di sei sedute. Il miglioramento delle condizioni generali della cute si ottiene rapidamente e progredisce dopo ogni seduta. Il protocollo di trattamento WhitePeel dura circa 50 minuti. Il trattamento WhitePeel è sicuro e piacevole, la durata ed il numero delle sedute variano a seconda delle problematiche e delle caratterische del cliente.
Quali sono i vantaggi del protocollo di trattamento WhitePeel rispetto agli altri sistemi di peeling cutanei utilizzati in estetica ed in medicina estetica?
A differenza dei peeling chimici che utilizzano sostanze acide o peeling medicali per mezzo di laser e di frese chirurgiche, WhitePeel svolge un’azione peeling di tipo meccanico, graduale e nel totale rispetto dell’integrità della struttura cutanea.
Il protocollo di trattamento WhitePeel prevede l’utilizzo di prodotti cosmetici?
La seduta include l’applicazione di speciali formulazioni cosmetiche che aumentano e completano l’effetto biostimolante e rigenerativo del trattamento WhitePeel Formule di straordinaria efficacia frutto della più avanzata ricerca. Ingredienti puri dermatologicamente testati e di altissima qualità, che donano alla pelle una ritrovata energia e splendore. La ricerca, la realizzazione e la produzione della linea F&F Cosmeceuticals viene svolta secondo le norme UNI EN ISO 9001.
BIOCELASE
Trattamento Laser
L’aumento della temperatura genera un miglioramento dell’irrorazione capillare nelle zone più interessate dalla cellulite migliorando l’attività cellulare.
Massaggio meccanico del Vacuum
Riduce la ritenzione idrica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Ultrasuono
produce una modifica della permeabilità della membrana delle cellule adipose, ripristinando gli equilibri cellulari e combattendo in maniera efficace le problematiche legate alla cellulite.
Azione di raffreddamento localizzata
Genera un miglioramento della qualità della pelle ed elimina l’effetto “buccia d’arancia”.
Vacusound:
Biocelase rappresenta uno dei trattamenti lipolitici più efficaci nel ridurre, in tempi brevi, le zone di tessuto adiposo in eccesso e la cellulite. La tecnica consiste nell’utilizzo combinato di ultrasuoni, aspirazione ritmata, luce laser ed effetto “crio” (raffredamento della pelle).
Il trattamento Biocelase avviene in due diversi momenti: con lo speciale manipolo “Vacusound” è possible ottenere un trattamento indolore, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, il cui principio consiste nello scioglimento delle cellule adipose per mezzo dell'aspirazione e degli ultrasuoni.
Vaculase:
Nella seconda parte del trattamento il manipolo “Vaculase” stimola la microcircolazione arteriosa, venosa e linfatica.
Questa azione, unita a un sistema di raffreddamento localizzato e a un massaggio aspirante ritmato prodotti dallo stesso manipolo, permette l'eliminazione delle tossine e l'ossigenazione dei tessuti.
L' effettiva diminuzione della massa di grasso in eccesso e il ripristino di una figura armoniosa rappresentano il risultato definitivo della sinergia “Vacusound” e “Vaculase”, che si configura come valida alternativa all’intervento chirurgico (liposuzione) sulle adiposità localizzate.
Check-up del corpo
Il pacchetto Biocelase include un sistema diagnostico per un precisa analisi corporea.
Questa tecnica non invasiva permette di verificare le condizioni del tessuto adiposo con estrema precisione e consente di valutare le diverse problematiche della cellulite.
Oltre a monitorare i miglioramenti della silhouette durante le applicazioni, permette la scelta idonea al programma di trattamento.
Trattamento della cellulite, Trattamento coadiuvante pre e post liposuzione, Miglioramento del metabolismo del tessuto adiposo, Levigazione della pelle del corpo, Azione tonificante della pelle, Miglioramento dellla microcircolazione, Massaggio attivante, Riduzione del tessuto adiposo e delle smagliature.
ELIMINARE LA CELLULITE - BIOCELL
tonificante - dimagrante- riducente - rassodante - snellente - drenante
E' un trattamento dermoestetico espressamente studiato per eliminare la cellulite, ridurre le adiposità localizzate e tonificare la silhouette. Il successo dei risultati è stato confermato da studi clinici e test scientifici: In poche applicazioni il miglioramento è significativo ed interessa tutte le problematiche legate agli inestetismi del corpo.
La speciale testa manipolo brevettata "VAcusound", ha reso possibile realizzare un potente strumento anticellulite che rende il massaggio profondo e gradevole, di riconosciuta efficacia ed assolutamente sicuro.
Biocell l'abbinamento perfetto tra Vacusound e biosculpture è frutto di precisi studi scientifici, fisici ed ingegneristici.
E' il primo trattamento per il corpo "simultaneo" che attraverso una particolare aspirazione sulla superficie della pelle, combinata con ultrasuoni calibrati, demolisce i depositi di grasso calcificati e favorisce il drenaggio linfatico.
Biocell agisce in maniera profonda e naturale rimodellando armoniosamente i contorni della Silhouette.La speciale testa manipolo "vacusound" ha reso possibile realizzare un potente strumento anticellulite che rende il massaggio endodermico sul tessuto connettivo gradevole, di riconosciuta efficacia e assolutamente sicuro.
La seduta con Biocell include il trattamento biosculpture che utilizza programmi di lavoro diversi nei tempi, negli adattamenti, nelle frequenze elettriche per poter efficacemente trattare ogni parte del corpo.
Problematiche diffuse e di difficile soluzione come la perdita del tono muscolare, il rilassamento di ampie zone, la presenza di cellulite e di adiposità localizzata, sovrappeso corporeo e la stasi circolatoria sono gli inestetismi che è possibile affrontare e risolvere rapidamente con il nuovo trattamento simultaneo Biocell.
Biocell è il primo trattamento per il corpo &QUT;simultaneo&QUT; che attraverso un massaggio endodermico, crea una particolare aspirazione sulla superficie della pelle combinata con ultrasuoni calibrati, per demolire i depositi di grasso calcificati e favorire un'azione di drenaggio linfatico.
Biocell garantisce risultati immediatamente visibili senza effetti collaterali o particolari sensazioni spiacevoli. La seduta o ha una durata di circa un'ora e dalle 10 alle 15 applicazioni sono necessarie per ottenere risultati duraturi nel tempo.
Il trattamento di biosculpture rassoda i muscoli e consente un efficace effetto lipolitico, facilitando il drenaggio venoso degli arti inferiori e stimolando l'ossigenazione, la nutrizione e la detossificazione della cute.
Biocell è un trattamento dermoestetico espressamente studiato per eliminare la cellulite, ridurre le adiposità localizzate e per scolpire e tonificare la silhouette.
Questo trattamento innovativo riduce sensibilmente l'aspetto a buccia d'arancia della pelle, donando levigatezza e tonicità.
Biocell è frutto di avanzate ricerche scientifiche, consulenze cliniche, elettronica allo stato dell'arte.
Biocell è anche Body Fat Analyzer, misuratore dei tessuti corporei che permette di effettuare un'analisi approfondita, differenziando la massa magra da quella grassa, al fine di monitorare i risultati di volta in volta raggiunti.
Body Fat Analizer
Il trattamento Biocell include uno speciale strumento tecnologico che consente la misurazione della percentuale di grasso corporeo.
Questa moderna tecnica diagnostica, non invasiva permette di effettuare un'analisi approfondita dei tessuti corporei, differenziando quelli magri (muscoli, organi vitali ed ossa), fornendo all'operatore estetico la reale incidenza che la quantità di grasso ha sul peso del paziente.
In base ai risultati ottenuti è possibile monitorare in modo realistico il successo del trattamento Biocell.
Quale è la differenza tra grasso e cellulite?
La cellulite è la conseguenza di una scarsa circolazione che causa ritenzione idrica. A questo punto le aree coinvolte sono soprattutto tessuto adiposo, cresciuto oltre il normale profilo corporeo, esse sono dure e dolorose. La pelle in queste zone perde l'elasticità e presenta un tipico aspetto a "buccia d'arancia". La cellulite può interessare la parte inferiore e superiore del corpo.
Come può Biocell aiutarmi a perdere i chili in più e combattere la cellulite?
Biocell vi aiuta a perdere i chili in più grazie alla combinazione unica di tecnologia anti-cellulite e tecnologia dimagrante.
Quale sono le tecnologie usate nel sistema Biocell?
Biocell include il "Vacusound Mode" ed il "Biosculpture Mode" in un unico apparecchio. Vacusound Mode demolisce i depositi di grasso e Biosculpture Mode facilita la distribuzione degli acidi grassi liberi nelle varie parti del corpo (reni, fegato ed altri organi interni). Gli acidi grassi liberi distribuiti vengono consumati e eliminati dall'organismo.
Il trattamento è privo di effetti collaterali?
La tecnologia Biocell è assolutamente sicura, priva di effetti collaterali e senza particolari fastidi o sensazioni spiacevoli.
Quanto dura una seduta di trattamento Biocell?
Un'ora (30 minuti per ogni modalità).
Quanto dura un programma di trattamento Biocell?
Questo dipende molto dalle necessità individuali. In media sono necessarie dalle 8 e 20 sedute.
Quante sedute sono necessarie per ottenere buoni risultati?
I risultati variano da individuo a individuo. Un'analisi corporea (Body Fat Analyzer) viene effettuata per misurare la percentuale (%) ed il peso (kg) del vostro grasso corporeo. Con quest'analisi del grasso corporeo, il terapista sarà in grado di darvi consigli professionali e di consigliarvi secondo le vostre necessità individuali.
E' possibile una riduzione locale della cellulite?
Si. Biocell usa una tecnologia dimagrante combinata. E' efficace per la perdita di peso generale, per ridurre le adiposità localizzate e per eliminare la cellulite.
I miei risultati raggiunti verranno monitorati accuratamente?
Sicuramente. Grazie al Body Fat Analyzer, misuratore dei tessuti corporei che permette di effettuare un'analisi approfondita della percentuale di grasso corporeo, differenziando la massa magra da quella grassa, al fine di monitorare i risultati di volta in volta raggiunti. Questo viene fatto ogni 3-5 sessioni.
Ci sono apparecchi o tecnologie simili?
Altri apparecchi dimagranti che usano correnti elettriche per stimolare i muscoli, sono in grado di tonificare i muscoli ma non intervengono sui depositi di grasso e non aiutano a perdere peso. Biocell usa la tecnologia "Vacusound", per demolire i trigliceridi, molecole di grasso accumulate nelle cellule adipose, per trasformarli in acidi grassi liberi più piccoli. In questa forma, i grassi possono oltrepassare la membrana della cellula ed arrivare nel tessuto circostante. Da quì gli acidi di grasso possono passare nel sistema linfatico per poi essere eliminati eventualmente con l'urina.
Perché questo metodo viene preferito alla chirurgia estetica come la liposuzione?
Questo metodo è un'alternativa naturale, non-chirurgica, alla chirurgia estetica. Non si avverte dolore, non ci sono complicazioni o tempo di ricovero. E' molto meno costoso e non si deve interrompere la vita quotidiana.
Ci sono cose che posso fare per aumentare i vantaggi di questo trattamento?
Per ottenere i migliori risultati con Biocell, si raccomanda esercizio fisico (aerobica, corsa leggera), riposo, bere molta acqua ed un'alimentazione equilibrata. Persone in soprappeso dovrebbero correggere le loro abitudini alimentari per ottenere risultati migliori.
PRESSOTERAPIA - PERFECT PRESS
Perfect Press è una nuova tecnologia per il massaggio linfatico. Questo sistema è un complemento perfetto o un'alternativa valida all'esercizio giornaliero di cui il corpo ha bisogno per consentire ai fluidi linfatici di circolare naturalmente.
Perfect Press attraverso l'azione di conpressione muscolare aumenta la circolazione linfatica, mentre nello stesso tempo dona un massaggio piacevole alle gambe migliorando la circolazione di tutto il corpo.
Perfect Press è il trattamento ideale per persone che soffrono di qualsiasi tipo di problemi circolatori come la ritenzione idrica, la cellulite, caviglie gonfie o gambe pesanti o dolorose. Altre condizioni che traggono benefici da questa terapia sono la cellulite, gambe stanche e pesanti, incidenti sportive, stress, ferite alle gambe, vene varicose, scottature, edema linfatico e gambe che hanno bisogno di tonificazione.
Perfect Press è un massaggio linfatico unico che lavora in sessioni utilizzando un microprocessore per controllare la pressione in erogazione.
Perfect Press e' un'apparecchiatura che utilizza precise regolazioni di pressione, in uscita su otto canali indipendenti, gestiti da microprocessore.
Perfect Press gestisce dieci programmi per il corpo e quattro per le braccia variabili in tutte le funzioni di tempi e pressioni. Inoltre consente la personalizzazione e memorizzazione in dieci spazi predisposti di nuove programmazioni o variazioni di quelli esistenti.
Il sistema di gestione delle pressioni per ogni settore di gonfiaggio fa capo ad un controllore compensativo che determina automaticamente in base alla pressione massima corporea inserita, i valori di pressione relativi ad ogni singolo settore. Metodica indispensabile per trattamenti che tendono a risolvere e migliorare le stasi venoso-linfatiche e gli stati morbosi ad essi conseguenti. L'azione Perfect Press si finalizza grazie all'impiego di un kit per il corpo di gambali fisiologici a settore sovrapposto che vengono forniti in dotazione all'apparecchiatura e di un corpetto, come accessorio non di serie, per l'utilizzo dei quattro programmi braccia.
Si raccomanda l'uso di Perfect Press per:
- alleviare stress cronico/tensione
- rilassare
- alleviare dolori e spasmi
- distorsioni e strappi muscolari
- slogature e lesioni atletiche
- tendinite
- disagi legati alla gravidanza/post parto
- problemi di postura/riabilitazione muscolare
- drenaggio linfatico e cellulite
- migliorare la circolazione
Come funziona Perfect Press?
Perfect Press depura il corpo dal fluido linfatico (edema linfatico) che può creare gli accumuli ed i gonfiori che creano problemi alle forme del corpo. Il massaggio conpressivo profondo che viene effettuato sovrapponendo i settori dei gambali, conbattono possibili adesioni sotto-pelle che possono contribuire alle stasi venoso-linfatiche e agli stati morbosi ad essi conseguenti.
Perché la tecnologia Perfect Press è simile ad un esercizio aerobico in grado di aumentare la quantita' di ossigeno nel sangue?
Durante l'uso, Perfect Press stimola la circolazione linfatica, espande i capillari e aumenta l'abilità di inalare ossigeno che puo' cosi' arrivare alle cellule situate nel profondo del tessuto, aumenta l'ossigenazione del sangue e attiva le cellule. Questo processo di assimilazione d'ossigeno aiuta ad aumentare il metabolismo cellulare e a migliorare lo stato di salute del corpo.
Su quale parte del corpo Perfect Press è efficace?
Perfect Press viene effettuato sulla parte inferiore del corpo, incluso le natiche, i fianchi, le cosce e sul basso addome. Con un corpetto speciale è possibile anche trattare le braccia.
Perfect Press è sicuro?
Perfect Press è un trattamento non invasivo, naturale che aiuta a depurare il corpo dalle tossine e dai fluidi in eccesso. La maggior parte dei clienti trovano che Perfect Press aumenta la loro energia fisica e mentale. Perfect Press è un trattamento sicuro. Il trattamento Perfect Press può essere molto utile prima e dopo un trattamento di liposuzione.
Quanto tempo dura una seduta con Perfect Press?
Un massaggio Perfect Press dura circa trenta minuti e solamente in alcuni casi, la durata del trattamento dovrà essere prolungato per avere risultati migliori.