LA MISSION: TV E RADIO
La partnership con una emittente televisiva ed una radio, si basano sulla comunicazione, diffusione e raccordo su cui si alterneranno, i vari percorsi, argomenti e figure professionali interessate al “ Progetto Manager del Benessere”.
In una RUBRICA, intesa come una GUIDA si potrà parlare nel dettaglio con attività innovativa di informazione/recensione/raccordo di tutto ciò che concerne un MANAGER DEL BENESSERE, con informazioni sulla possibilità di affiliazione, formazione, lavoro, consulenze sullo start up, pubblicità, interviste ai manager del benessere, consigli e altro per:
- Aziende (che abbiano manager del benessere all'interno o che vogliano averne) e professionisti che operino nel campo benessere, consulenza, formazione, pubblicità;
- Architetti e società di progettazione;
- Società di marketing e consulenza;
- Scuole di formazione, università;
- Aziende cosmetiche, erboristiche e farmaceutiche;
- Aziende prodotti e accessori per SPA, centri termali, wellness, fitness, beauty, negozi, hotel;
- SPA, hotel, centri termali, wellness, fitness, beauty, agriturismo, aziende, professionisti, attività commerciali dove si possa parlare di benessere (anche ristoranti): loro parlano di sé, noi parliamo di loro.
- TV, Radio, Internet: cosa bolle in pentola?
- Area Privati: consigli, consulenze, informazioni, formazione
Di qui la possibilità di creare una GUIDA che raccolga tutti i MANAGER DEL BENESSERE e i luoghi dove essi operano.
Per MANAGER DEL BENESSERE intendiamo coloro che procurano benessere in qualsiasi settore ed attività ed in tutte e sette le dimensioni del benessere che potranno, di volta in volta essere esplorate:
- Argomenti correlati al benessere olistico: Tecniche Rilassamento e Antistress, Fiori di Bach, Cromoterapia, Auricoloterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda, Aromaterapia, Cristalloterapia, ma anche CNV, PNL, tanto altro correlato al mondo dell'estetica, cosmetica, erboristeria, naturopatia, medicina estetica, odontoiatria;
- Scambio cerco-offro lavoro.
REALIZZAZIONE PROGETTO MANAGER DEL BENESSERE TV E RADIO:
Dare vita a questo progetto, vuol dire guardare al benessere e curarne gli aspetti emotivi, psichici, fisici, relazionali, formativi, gestionali e rispondere alle esigenze di un utente informato e “al passo con i tempi”.
Vuol dire educazione alla prevenzione nel benessere, vuol dire avere una visione olistica d'insieme.
L'utente deve essere gratificato nei cinque sensi, deve sapere di trovare il meglio in ogni percorso che viene proposto all'interno dello spazio, sia esso nell'area “shopping”, sia nell'area “estetico- cosmetica – erboristica - farmaceutica”, nell'area “management”, nell'area “progettazione”, “start up”, “affiliazione”, “manager”e “professionisti”, “consulenza”, “informazione”, “gestione”, “azienda”, “che nell'area “prodotti e servizi”.
Deve avere la consapevolezza di trovare informazioni e consulenze, servizi e trattamenti forniti da personale qualificato.
Ogni dettaglio non dovrà essere lasciato al caso, ma dovrà essere studiato a fondo, senza lasciare spazio all'approssimazione.
Ogni momento del lettore all'interno dello spazio dovrà essere emozionalmente e culturalmente appagante.
L'UTENTE
Studiarne e valutarne il target. Comunque sia, avremo due tipi di utenti:
- l'azienda, le società, gli imprenditori, i professionisti
- il privato
cui indirizzare spazi e servizi diversi.
Finalmente parleremo degli spazi, dei progetti e dei servizi offerti, dalla parte delle persone che li gestiscono e creano (i Manager del Benessere) e non dalla parte della struttura.
LO SPAZIO e I SERVIZI
Lo spazio si articola in diversi universi virtuali, che si congiungono tra loro a formare un'unica realtà e un'identità corporale:
- estetico- cosmetica – erboristica – farmaceutica,
- management,
- progettazione,
- start up,
- affiliazione,
- manager e professionisti,
- consulenza,
- informazione,
- formazione
- gestione,
- aziende,
- prodotti e servizi,
- AREA THERMAE E RELAX,
- Luoghi benessere.
Ogni universo virtuale sarà identificato con comunicazioni chiare per permettere un percorso all'interno dello spazio.
Lo spazio deve dare l'idea della vita. Indicazioni e consigli su luci, colori, suoni e aromi devono guidare e contribuire al raggiungimento del benessere.
I SERVIZI INDIVIDUALI PER GLI UTENTI
Nella rubrica, parte fondamentale sarà dedicata a
CONSULENZE INDIVIDUALI:
Consulenze incentrate sulla singola persona per permettere di identificare il percorso più opportuno per la prevenzione, l'estetica, il benessere, il relax.
Per far sì che ogni lettore si senta coccolato ed unico.
Possiamo proporre Manager del Benessere e luoghi in cui essi operano cui rivolgersi , Pacchetti specialistici di “rimessa in forma”, antistress, ma anche Fiori di Bach, Aromaterapia e altri supporti olistici.
SERVIZI OLISTICI:
Informazione su:
Massaggi: Riflessologia Plantare, Shiatsu, Massaggio Ayurvedico, Thai, Aromaterapico, Taoista dell'Addome, Micromassaggio Cinese, Stone (con le pietre), con i cristalli, alle erbe, Tibetano
Servizi: Intolleranze Alimentari, Cromoterapia, Fitoterapia (e tisane), Cristalli, Riequilibrio Chakra.
THERMAE:
Possiamo proporre Manager del Benessere e luoghi in cui essi operano cui rivolgersi,
Percorsi Termali, Talasso
Fanghi
Impacchi
Bagni
Sauna
Bagno turco
RELAX:
Possiamo proporre Manager del Benessere e luoghi in cui essi operano cui rivolgersi,
Musicoterapia
Cromoterapia
Aromaterapia
Tisaneria
Letture Consigliate (Riviste e Libri Benessere)
VENDITA:
Marchi Affiliati.
In generale consigli su Manager del Benessere nei seguenti settori:
BENESSERE
DIMAGRIMENTO
ESTETICA
COSMETICA
ERBORISTERIA
FARMACIA
MEDICINA ED ODONTOIATRIA
SOLARIUM
THERMAE
RELAX
GUSTO
TV
- VENDITA DI PRODOTTI DI BELLEZZA, OGGETTISTICA
- CONSULENZA E GUIDA AL BENESSERE TOTALE
- PROGRAMMI DI PREVENZIONE E MANTENIMENTO
- CURE DI BELLEZZA
- CORSI DI FORMAZIONE
|